Ciao!
Siamo Azzurra, Barbara ed Eleonora
Prima di tutto siamo tre Donne, che hanno deciso di unire le forze per fare la differenza.
Individualmente abbiamo attraversato tempeste apparentemente molto diverse a seguito delle quali abbiamo intrapreso cammini di ricerca e crescita personale.
Proveniamo da contesti professionali eterogenei, per convergere in un percorso formativo di comunicazione efficace che ha amplificato esponenzialmente il valore delle nostre consapevolezze.
Questo processo ci ha consentito di riappropriarci della Libertà individuale e del Potere personale compiendo una vera e propria RInasciTA che oggi restituiamo all’Universo con gratitudine, fiducia ed entusiasmo, sottoforma dell’associazione RITA Il Bello della Malattia.
Conosciamo, per motivi e da angolazioni diverse, l’ambito sanitario e condividiamo la convinzione che il percorso verso la guarigione viene potenziato ed accelerato a dismisura quando viene sostenuto dagli strumenti e dalle strategie che valorizzano le risorse che ognuno custodisce dentro di sé. Le consapevolezze acquisite nel corso di questo viaggio disegnano la miglior versione di quanti accolgono la sfida e la rendono uno strumento di RInasciTA.
Le nostre differenze sono la risorsa più grande perché ci aiutano a metterci in discussione e a guardare oltre la nostra personale visione; il bisogno di contribuire sostenendo le persone e ispirandole a trovare un’opportunità di evoluzione anche nelle avventure più impegnative, è il carburante che alimenta le nostre azioni. Noi ci mettiamo cuore e competenze!