ChiAma R.I.T.A. 320.5639499
Uno spazio di ascolto dedicato, gratuito e continuativo, concepito sotto lockdown per continuare ad essere presenti e aiutare ad orientarsi interpretando le nuove tematiche Covid correlate.
Da una parte il concetto di Pan-demia intesa come “malattia” di tutta la popolazione. Una lettura della patologia assunta in modo esteso e condiviso: nell’esposizione al rischio, alla paura, ai condizionamenti; nell’educazione alla responsabilità di prendersi cura di se stessi e degli altri.
Dall’altra l’invito alla prevenzione del disagio emotivo e relazionale; della gestione di ciò accade e delle dinamiche relative alla presa in carico di salute e benessere attraverso abitudini e comportamenti quanto più virtuosi possibile.
Il servizio, attivo il lunedì dalle 17 alle 20 e il giovedì dalle 9 alle 12, si avvale del supporto di professionisti competenti in ascolto, comunicazione, orientamento del pensiero efficace e gestione delle emozioni. Si propone di offrire nuove chiavi di lettura della realtà, oltre le difficoltà!
Per rimanere aggiornato sugli sviluppi del progetto seguici sui social!